Copertina della traccia
Chissà mia madre - NutriAzionisti
Il primo singolo dei NutriAzionisti, canzone spensierata e frizzante che racconta temi attuali con fare scherzoso e sarcastico.
Copertina della traccia
Chissà mia madre - NutriAzionisti
Il primo singolo dei NutriAzionisti, canzone spensierata e frizzante che racconta temi attuali con fare scherzoso e sarcastico.

Uscita.

Chissà mia madre – NutriAzionisti

  • Data
    12/08/2021
  • Genere
    Pop Indie
  • Artista
    NutriAzionisti
Singola immagine

Dettagli.

“Chissà mia madre” è il primo singolo pop-indie della band salentina NutriAzionisti, già disponibile dal 12 agosto sulle principali piattaforme di streaming e download musicali (a breve avverrà il rilascio del videoclip ufficiale su YouTube).

Il brano, scritto e musicato da Diego Palma, segna l’avvento sulle scene del gruppo musicale a soli tre mesi dalla sua formazione. Caratterizzato da un sound fresco, dinamico e divertente all’ascolto, “Chissà mia madre” affronta, con vena sarcastica e dai tratti originali, alcune tematiche a sfondo sociale attuali e di primissimo ordine. Che cosa penserebbe una madre italiana media delle questioni presenti all’ordine del giorno in tutti i tg nazionali (povertà, razzismo, alcolismo, prostituzione, politica ecc.)? Questo è il quesito portante il brano e le argomentazioni presenti nel testo.

L’idea del brano “Chissà mia madre” è nata durante il periodo di chiusura pandemico e infatti è stato interamente realizzato in casa, con strumenti a portata di mano di tutti i musicisti della band. Si è poi passati alla produzione, fino ad arrivare alla campagna di lancio, ai social e alla comunicazione.

“Dopo oltre dieci anni passati a lavorare nel mondo dell’etno sound come musicista, la voglia di scoprire nuovi scenari musicali mi ha permesso di approdare a questo nuovo ed entusiasmante progetto, affiancato da validi musicisti, nonché miei grandi amici, che hanno accolto sin da subito l’idea. Il riscontro positivo e l’affetto ricevuto da chi segue e sostiene il gruppo, ci ha dato il giusto slancio per metterci immediatamente al lavoro, condividendo tutti gli aspetti di questa nuova avventura.”
Diego Palma